9 agosto 2013

comunicazione & giornalismo

ho mosso i primi passi nella comunicazione sul web un po' per caso nel 2006.
Per gioco e per sfida sono diventata blogger.
Per rigore, curiosità professionale e ambizione giornalista pubblicista.

Scrivo di turismo & cultura, e cosiddetto "sociale", m ala mia vera passione è fare interviste, raccogliere storie, conoscere persone in situazioni insolite, a volte al limite.


Se è vero che Mr Google è un po' l'uomo ideale, perché fa quello che gli chiedi, risponde sempre, non è mai in ritardo e non guarda nemmeno il calcio in TV, sono affetta da "googlization" anch'io. 
 
comunico

cooperazione internazionale
Dal 2006 al 2010 ho affiancato per la comunicazione l'associazione trentina Tremembé Onlus, che si occupa di turismo responsabile in Brasile.

Dal 2007 al 2010 ho curato la rubrica mensile Universo solidarietà sul portale Musibrasil, dove presentavo ogni mese il progetto di una Ong o di una associazione italiana che si occupa di cooperazione in Brasile.


Altri articoli sui temi della cooperazione sono stati pubblicati su Giornale Sentire, Il Consapevole, Questo Trentino, Trentino Solidarietà.


 
 
 
storie -cultura - testimonianze

Dall'inverno 2008 collaboro anche con la splendida rivista semestrale pubblicata in tre lingue- italiano, tedesco e inglese - L'Eco delle Dolomiti.






Qui alcuni miei contributi:
turismo responsabile & classico - viaggi - eventi
su testate online & cartacee



temi sociali & multiculturalità


da maggio 2011 collaboro al mensile Questo Trentino
da gennaio 2013 collaboro ad un progetto di redazione in carcere avviato dall'associazione Apas di Trento, insieme a un gruppo di detenuti della Casa circondariale ragioniamo, discutiamo e infine scriviamo. Il progetto è bellissimo e stimolante. A fine anno uscirà il primo numero della rivista carceraria.
 
traduzioni, traduzioni trento, annalisa dolzan traduzioni, dolzan traduzioni, isit trento, traduzioni inglese italiano, traduttore, traduzioni bolzano, traduzioni verona, translation,  translate, translator, Italian translator http://adolzantraduzioni.blogspot.com






Nessun commento: