22 giugno 2012

aceto e seminari contro il caldo: "Scritture, riscritture e traduzioni"


L'effetto del caldo sui miei neuroni è devastante.
A Siviglia l'estate scorsa ho scoperto che innaffiare insalate esotiche con abbondante aceto mi rimetteva in sesto. Se ci sia una connessione col fatto che un ramo della mia famiglia produceva aceto, lo ignoro.
Comunque sia, a fine mese oltre all'aceto nell'insalata, regalo al mio cervello l'occasione di cimentarsi in questo seminario di scrittura e traduzione organizzato a Trento dall'associazione Il Funambolo
  

 








"La fabbrica delle parole", laboratorio permanente sulla scrittura, presenta il seminario "Scritture, riscritture e traduzioni", di 8 ore complessive, tenuto da Guido Laino e Rossella Bernascone, americanista torinese e traduttrice per Mondadori.  
Il seminario è focalizzato sulla rielaborazione di altri testi come dinamica creativa e come forma di approfondimento del testo letterario.

Il seminario si terrà  
sabato 30 giugno dalle 15 alle 19 
domenica 1 luglio dalle 9 alle 13 
a Trento in via della Saluga 3/b 
Per prendere parte al seminario è necessario pre-iscriversi entro il 26 giugno inviando una e-mail contenente i propri dati e contatti all’indirizzo progetti@ilfunambolo.it

Per maggiori informazioni: 




Nessun commento: